Sostenibilità

A fronte delle minacce ambientali che stanno mettendo a rischio l'equilibrio terrestre, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità ambientale. Consapevoli che ogni piccola azione può fare la differenza.

Il nostro percorso sostenibile parte dalla scelta di lavorare unicamente l'alluminio quale materiale totalmente riciclabile, allo sfruttamento dell'energia naturale, fino al coinvolgimento e alla condivisione di uno stile di vita responsabile e sostenibile con i nostri collaboratori e clienti.

L'alluminio è riciclabile al 100% e per infinite volte con un consumo di energia ridotto. è particolarmente resistente all'acqua, alla corrosione e ai raggi UV, favorendo una maggiore durabilità rispetto ad altri materiali. Garantisce prestazioni eccezionali in termini di isolamento termico e acustico.

UTILIZZO DELL'ENERGIA RINNOVABILE
L'intera superficie aziendale utilizza il riscaldamento geotermico che, sfruttando il naturale calore del terreno , produce energia termica per l'acqua calda e per il riscaldamento degli edifici. Al fine di sfruttare la luce solare e ridurre l'uso di energia elettrica, I nostri uffici sono stati realizzati totalmente in vetro ad alta trasmissione luminosa.


Tecnologizzazione dei processi aziendali e della comunicazione trai vari settori. Abbiamo installato su tutta l'area produttiva, monitor e PC attraverso i quali vengono condivise tutte le tavole di lavorazione in modo da ridurre il consumo di carta.

Consapevoli che la formazione sia la chiave del futuro, i nostri dipendenti sono costantemente aggiornati sullo sviluppo dei prodotti, servizi e sulla qualità della posa in opera. Ci siamo aperti anche alla formazione esterna rivolta ad ingegneri ed architetti, erogando corsi di formazione riconosciuti a livello nazionale.
Tra i corsi di maggiore successo ci sono: BIM; PONTI TERMICI; L'ACUSTICA DEI SERRAMENTI E DEGLI EDIFICI: PRESTAZIONI OBBLIGATORIE E COMFORT ABITATIVO; PROGETTAZIONE BIOCLIMATICA; LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE \" IL CICLO DI VITA DEI SERRAMENTI; LA POSA DEI SERRAMENTI: NORMA UNI 10818.